Consegna gratuita in tutta Italia

L'IMPIANTO STAMPA

L'Impianto Stampa: cos'è?

Per stampare le tue shopper in carta utilizziamo uno strumento comunemente chiamato Impianto Stampa ma cos’è per l’esattezza? Esistono diverse tipologie di impianti stampa che cambiano in base alla tecnologia di stampa utilizzata, di seguito parleremo di tre tipologie.

L'Impianto Stampa Offset

Per la stampa in Offset utilizziamo un Impianto Stampa che trasferisce i colori per via indiretta. Ciò significa che l’inchiostro non viene trasferito dalla lastra alla carta ma passa prima da una gomma detta caucciù. Incidiamo dunque la lastra in alluminio applicando una sostanza chimica lipofila, cioè che accetta le sostanze grassose: l’inchiostro in questo caso. Una volta che l’inchiostro viene trattenuto da questa sostanza, il rullo sul quale è montata la lastra sfiora un altro rullo sul quale è posizionata la gomma caucciù, la quale a sua volta trasferirà l’inchiostro sulla carta.

Utilizziamo il caucciù per garantire la massima risoluzione possibile.

Impianto Stampa Offset

L'Impianto Stampa a Caldo

Per la stampa a Caldo utilizziamo un Impianto Stampa in magnesio. L’impianto viene sagomato attraverso un macchinario a controllo numerico al fine di garantirne la precisione di stampa. Una volta inciso, applichiamo l’impianto su una piastra riscaldata ad oltre 140 gradi, attendiamo che l’impianto arrivi a temperatura e stampiamo un foglio alla volta trasferendo sulla carta, con un gioco di pressione e calore, il foil metallizzato.

La busta in carta stampata a caldo diventa un sacchetto elegante.

Impianto per stampa a caldo

ORARIO SERVIZIO CLIENTI

Lunedi / Venerdì

9:00 – 14:00 // 15:30 – 20:00

LINK UTILI

IMPIANTO STAMPA – SPEDIZIONE – BLOG

P.IVA 04618750873 – Tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi utilizzo, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale

Privacy Policy | Sitemap

0/5 (0 Recensioni)